NOTA! Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili.

Per maggiori informazioni, anche in ordine ai cookie tecnici utilizzati dal sito, e leggere come disabilitarne l’uso: leggi l'informativa estesa

Approvo

secireLa missione principale di SECI Real Estate è quella di sviluppare interventi immobiliari, principalmente nel settore commerciale, direzionale e della logistica. La società è attiva anche nel settore residenziale, turistico ed alberghiero ove però preferibilmente associa,  nello sviluppo, partners locali con specifiche competenze. Nella messa a punto degli interventi la Società pone la massima attenzione agli aspetti qualitativi, con l'obiettivo di contribuire al meglio alla valorizzazione dei territori nei quali opera.

SECI Real Estate è una realtà dinamica, fortemente integrata e completa. Svolge attività e servizi nella promozione, nello sviluppo immobiliare di interventi propri o di terzi che si convertiranno in operazioni di:


    • Riqualificazione urbanistica di grandi insediamenti industriali dismessi;
    • Promozione e realizzazione di interventi residenziali, commerciali, direzionali e di logistica;
    • Ristrutturazione e risanamento conservativo di edifici di pregio.


In un mercato in rapido mutamento come quello attuale, dove è necessario innovarsi continuamente, saper ascoltare le esigenze dei clienti e riuscire a competere in modo efficace, SECI Real Estate risponde alle sfide del mondo d’oggi con il suo management, formato da persone competenti, affidabili, concrete ed abituate a stabilire con i clienti rapporti duraturi di collaborazione e reciproca fiducia.

 

secireIl Gruppo Industriale Maccaferri ha da sempre svolto attività nel settore immobiliare: inizialmente con l’obiettivo di  gestire e valorizzare il proprio patrimonio e successivamente, attraverso la creazione di una specifica società di Real Estate, con lo sviluppo di nuove iniziative specificamente immobiliari. Tale nuova attività andata ad affiancare quelle storiche nei settori: metallurgico, meccanico, edile, alimentare e della produzione energetica.

SECI Real Estate nasce negli anni ‘90 con il nome di Imac (Immobiliare Maccaferri) all’interno della Holding del Gruppo Industriale Maccaferri. Inizialmente la Società si è focalizzata sulla creazione di valore, attraverso il recupero e la riqualificazione del patrimonio immobiliare dismesso del Gruppo, puntando sempre sulla qualità quale elemento caratterizzante degli interventi. Quelli che una volta erano zuccherifici, acciaierie e stabilimenti di vario genere, sono oggi la sede di importanti realtà commerciali, industriali e nuovi quartieri residenziali integrati.

Attualmente la principale attività di SECI Real Estate consiste nell’acquisizione, nel recupero e nella valorizzazione di aree e/o di immobili. Tutto ciò viene eseguito direttamente, ovvero attraverso la costituzione di specifiche NewCo in  partecipazione, a seconda delle esigenze, con operatori locali o con operatori nazionali/internazionali, affidandosi per le attività di progettazione, commercializzazione, media-relations a specifiche ed idonee strutture di settore.

La storia del Gruppo Industriale Maccaferri inizia ufficialmente nel 1879, anno in cui veniva registrata la Ditta “Maccaferri Raffaele officina da fabbro”, operante a Zola Predosa in provincia di Bologna.

Vocazione industriale, diversificazione ed internazionalizzazione sono le caratteristiche principali che hanno permesso al  Gruppo di diventare la realtà  multinazionale di oggi.

Dalla metà degli anni 80, sotto la spinta del rapido mutamento degli scenari competitivi sui mercati   di  riferimento, la  strategia del Gruppo si è concentrata sulla ridefinizione delle aree di business, concludendo varie operazioni di    concentrazione, cessione ed acquisizione di attività partecipando a nuove iniziative industriali.

Ancora oggi il Gruppo Industriale Maccaferri fa capo alla omonima famiglia che gestisce ogni sua  attività  attraverso  la  Holding SECI (Società Esercizi Commerciali Industriali) S.p.A., costituita nel 1949.

Il Gruppo Industriale Maccaferri ha un fatturato complessivo di oltre un miliardo di Euro, occupando più di 4.400 dipendenti in tutto il mondo.

Gli stabilimenti industriali sono dislocati fra cinque continenti e più precisamente: Europa (28) di cui in Italia (20),  Nord  America (4), Sud America (8), Africa (2) e Asia (9).